Chi siamo

Il coro nasce nel 1992 dalla passione di un gruppo di amici grazie al sostegno dell’ assessore della cultura Prof. Ornaldo Pili.

Dopo l’esordio nella Basilica di Santa Giusta ,il Natale 1992,il coro prosegue la sua attività nell’ animazione liturgica delle solennità religiose.

Messa di Natale, Pasqua, Santa Giusta e partecipa a diversi concerti e raduni corali.

Il coro si costituisce legalmente nel Novembre 1994 come Associazione Artistico Culturale “Coro Polifonico Santa Giusta”diretto dal Maestro F.Vacca Baldus allo scopo di promuovere anche in forma educativa, l’interesse alla musica e al canto corale.

E’ attualmente composto da 25 elementi e il repertorio spazia dal canto gregoriano alla polifonia Classica e Profana.

Dal 1998 organizza il concerto folk  “Sonos e Cantos” con la partecipazione dei migliori Gruppi corali e strumentali della Sardegna.

Dal 2000 al 2015 esegue la Sacra Rappresentazione ed è eseguita in vari centri dell’isola.

Dal 2016 il coro è diretto dal maestro Fabrizio Meli.